Installazione e Manutenzione Impianti di Condizionamento

Gli impianti di condizionamento possono essere differenti fra loro, ed installati per esigenze diverse. Ogni tipologia di ambiente richiede infatti uno specifico sistema, le cui caratteristiche consentono di migliorare gli interni in base ad una serie di necessità.

Ad esempio se si vuole climatizzare un luogo di lavoro è possibile optare per impianti che purifichino l’aria da smog e polveri creando un clima fresco soprattutto nelle stagioni calde. Se invece si vuole risolvere il problema dell’umidità di cui molte case ne sono affette, è possibile prediligere un sistema che asciughi gli interni deumidificandoli, senza modificare la temperatura che, in assenza di umidità, potrebbe adeguarsi autonomamente.

Infine, per questioni di praticità, il cliente può orientarsi verso condizionatori per aria calda e fredda, installando un unico impianto che sia funzionale in ogni periodo dell’anno.

condizionamento

Come per i sistemi di riscaldamento, anche quelli di condizionamento possono essere differenti fra loro, prevedendo impianti installati su pareti o su pavimento, utili per differenti esigenze. I sistemi professionali possono emanare aria direttamente dalla parete, mentre quelli più comuni presentano una scatola da fissare sul muro.

M.A.R.CO. srl è un’impresa che include nella sua attività l’installazione e la manutenzione di impianti di condizionamento, consigliando al cliente la migliore tipologia presente sul mercato. La manutenzione, necessaria per garantire il corretto funzionamento di ogni sistema, è eseguita da professionisti che controlleranno il sistema seguendo in conformità alle normative del settore, per assicurare l’idoneità agli ambienti.

M.A.R.CO. srl è sinonimo di qualità e di affidabilità nell’installazione di impianti sempre più all’avanguardia, studiati per migliorare gli spazi riducendo al minimo l’impatto ambientale ottimizzando contemporaneamente il risparmio energetico.